+39 031 670006 info@comitecgroup.it

Lastre e membrane in gomma siliconica

Le lastre in gomma siliconica proposte da Comitec trovano applicazione in diversi settori industriali, ad esempio:

Impiallacciatura del legno;

Stratificazione del vetro;

Laminazione di pannelli fotovoltaici;

Sublimazione del colore su profili in alluminio;

Termoformatura materiali, laminati plastici;

Laminazione sottovuoto dei materiali compositi;

Un prodotto di qualità superiore

A differenza delle comuni membrane presenti in commercio, le lastre in gomma siliconica 300 SIL 50-BL garantiscono prestazioni elevate, grazie alla speciale formulazione del compuond, alle materie prime di altissima qualità e infine al controllo dell’intera filiera produttiva.

Inoltre grazie ad una tecnologia proprietaria, sviluppata negli ultimi anni, siamo in grado di giuntare le lastre in silicone per formare membrane o sacche con qualsiasi dimensione, tutto questo con sovraspessori nell’ordine dei decimi di mm e senza compromettere le caratteristiche meccaniche, infatti nel punto di giunzione viene garantito un carico di rottura ≥80% del materiale standard.

Nei formati standard le membrane in gomma siliconica si presentano con una superficie liscia opaca da un lato e con impronta tela dal lato opposto. Realizziamo a richiesta diverse finiture tela da molto fine a molto grossa, ad esempio l’impronta mostrata in foto è stata appositamente studiata per le applicazioni dove bisogna avere la garanzia di un’elevata circolazione d’aria, per la formazione del perfetto vuoto.

Una fondamentale caratteristica del nostro compound siliconico è la resistenza alla temperatura, grazie a questa caratteristica, il materiale mantiene elasticità anche dopo migliaia di utilizzi. Se confrontato con la concorrenza di settore sia Europea sia Extra CEE dopo solo 70h a 250°C risultano evidenti e tangibili le differenze, questo garantisce una vita utile del prodotto 3-4 volte maggiore rispetto ai prodotti presenti in commercio.

Se le quantità lo permettono possiamo realizzare compound e lastre con formulazione esclusiva per i vostri progetti, inoltre possiamo produrre lastre con particolari forme/dimensioni (cubi, coni, tubi, cuscini ecc.)

Produciamo e teniamo sempre in stock presso i nostri magazzini diversi formati.

Le larghezze e gli spessori disponibili sono:

N

1000 mm

N

2000 mm

N

0,7 mm di spessore

N

1,0 mm di spessore

N

1,5 mm di spessore

N

2 mm di spessore

N

3 mm di spessore

Sei interessato al nostro lavoro? Contattaci ora!

13 + 1 =